impiantino di illuminazione

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
nicebus
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2015, 17:58
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

impiantino di illuminazione

Messaggio da nicebus » 22/08/2015, 18:08

ciao a tutti. premetto che di impianti elettrici ( anche elementari) ne so veramente poco. io sto organizzando un evento e ho delle bolle di vetro, posizionate a terra a circa 4/5 metri di distanza, in cui dovrò mettere delle lampadine. La questione è se è possibile o no (e se è possibile come), fare una sorta di circuito chiuso dove installerò a circa a 5 metri una dall'altra, dei portalampadine, e tutto questo collegarlo con un'unica presa a un generatore con una spina attaccata al filo stesso. io come materiali ho 8 portlampade, 8 lampadine, una spina, e un cavo coassiale 17 vatc da 50 m

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: impiantino di illuminazione

Messaggio da HowTo » 23/08/2015, 18:08

Benvenuto sul forum nicebus :)

allora il collegamento è semplice, devi collegare tutti i portalampada in parallelo, porti 2 fili in un portalampada e ne esci altri 2 per andare nel secondo portalampada e vai avanti.

Il cavo non va bene quello coassiale hai bisogno di cordina da 1,5 mmq possibilmente una matassa nera e una blu

Se hai bisogno di altri chiarimenti o se preferisci che ti realizzo uno schemino fammi sapere
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

nicebus
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2015, 17:58
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: impiantino di illuminazione

Messaggio da nicebus » 23/08/2015, 18:37

HowTo ha scritto:Benvenuto sul forum nicebus :)

allora il collegamento è semplice, devi collegare tutti i portalampada in parallelo, porti 2 fili in un portalampada e ne esci altri 2 per andare nel secondo portalampada e vai avanti.

Il cavo non va bene quello coassiale hai bisogno di cordina da 1,5 mmq possibilmente una matassa nera e una blu

Se hai bisogno di altri chiarimenti o se preferisci che ti realizzo uno schemino fammi sapere
con cordina intendi un cavo unipolare? e se riusciresti a farmi uno schemino te ne sarei eternamente grato!!!! :D grazie mille di tutto gentilissimo

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: impiantino di illuminazione

Messaggio da HowTo » 24/08/2015, 16:10

si la cordina è unipolare, comunque il tutto non è da esterno quindi ti consiglio di usarlo quando ti serve e di toglierlo alla fine

se hai altre domande chiedi pure

Immagine
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

emporio23
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2017, 1:49
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: impiantino di illuminazione

Messaggio da emporio23 » 11/01/2017, 1:55

Per un impianto di illuminazione o elettrico conviene sempre chiamare un esperto
per capire la pericolosità della corrente
http://www.impiantielettricitorino.net/

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable