Sostituire un inseritore di allarme

Guide e consigli su come rendere sicura la vostra casa con un impianto di allarme o fate una domanda e noi vi aiuteremo a risolvere i vostri problemi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
focofoco
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2017, 15:02
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Sostituire un inseritore di allarme

Messaggio da focofoco » 07/03/2017, 15:21

Premessa: sono a quasi completo digiuno dell'argomento, ma mi piace imparare....

Nella mia abitazione c'e installato un "vecchio" sistema di allarme Bentel:
- Centralina ACADEMY 40
- Tastiera OMNIA TAST-R
- Inseritore con contatti da incasso BPI3;
Con programmate le due modalità di inserimento (inserimento A; inserimento B)

Problema: le chiavette nere si rompono continuamente (ne avrò acquistate una ventina oramai....).
Vorrei sostituire l'inseritore attuale con un Lettore di prossimità PROXI.

Dovrebbe essere possibile farlo: visto che le istruzioni della centralina lo prevedono.
Ma in che modo va fatto?

Ho provato "artigianalmente" a smontare l'inseritore esistente e montare negli stessi contatti il lettore di prossimità.... ma non sembra funzionare: nel display della tastiera compare la spia "sabotaggio inseritore".
Devo spostare le levette vicine ai contatti del lettore?
Devo riprogrammare l'impianto?
Grazie in anticipo per l'attenzione !!!!!

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Sostituire un inseritore di allarme

Messaggio da HowTo » 07/03/2017, 17:59

Benvenuto nel forum focofoco :)

il tuo vecchio inseritore bpi3 ha 4 dip switch dietro?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable