Interruttore che si riscalda anche a luci spente

In questa sezione trovate guide per imparare dalle basi e potete fare domande per essere aiutati sul vostro impianto elettrico
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Roger89
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2017, 0:29
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Interruttore che si riscalda anche a luci spente

Messaggio da Roger89 » 28/09/2017, 22:09

Buonasera,
Sono nuovo e del tutto inesperto in lavori elettrici di casa. Ho acquistato una casa di 10 anni fa, dove ci sono 3 interruttori della luce a sfioro con relè collegati a due lampade alogene dimmerabili. Uno di questi tre interruttori anche a luci spente si presenta caldo al tatto, mentre Gli altri due interruttori non si riscaldano. Le lampade collegate di solito non ci accendono per più di 10/15 minuti dopo si spengono da sole, non si sa perché. Ho chiamato anche l'elettricista ma lui tra mille scuse non è venuto per un problema così piccolo, dicendomi che era normale che si riscaldava. Secondo voi è normale? posso eliminare l'interruttore che si riscalda e mettere dei morsetti volanti isolati ai fili o il problema coinvolge tutti e tre gli interruttori e devo sostituirli tutti? In allegato foto dell'interrutore
Allegati
IMG_2274.JPG
IMG_2274.JPG (106.12 KiB) Visto 10275 volte

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable