Prese in serie ad una lampadina

In questa sezione trovate guide per imparare dalle basi e potete fare domande per essere aiutati sul vostro impianto elettrico
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
GiuseppeM
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2018, 14:57
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Prese in serie ad una lampadina

Messaggio da GiuseppeM » 09/08/2018, 15:01

Salve a tutti!

Ho appena cambiato casa e ho scoperto che le 2 prese che ho nel bagno sono collegate in serie (almeno credo) con le luci (centrovolta e luci dello specchio). Infatti, per dar loro tensione devo accendere le luci tramite l'interruttore (che accende, contemporaneamente, il centrovolta e le luci dello specchio).

La casa non è mia, quindi non conosco l'impianto, ma volevo sapere se esisteva una soluzione semplice, un workaround, che posso fare per risolvere questo problema, visto che dovendo attaccare lavatrice e asciugatrice mi scoccia lasciare sempre accesa la luce.

Grazie a chiunque mi può dare una mano!

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Prese in serie ad una lampadina

Messaggio da HowTo » 13/08/2018, 19:11

Benvenuto nel forum GiuseppeM :)

le prese e le luci sono in parallelo, riesci ad aprire la cassetta e a fare delle foto?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

GiuseppeM
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2018, 14:57
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Prese in serie ad una lampadina

Messaggio da GiuseppeM » 15/08/2018, 14:06

Ciao HowTo!

Grazie per la risposta!
Al momento non riesco perchè in effetti farò il trasloco fra 15 giorni. Ho saputo del problema grazie al padrone di casa che mi ha fatto notare la cosa durante il sopralluogo dell'appartamento, quindi volevo informarmi in anticipo.
Tengo anche a precisare che io non vivo in Italia, ma in Norvegia, quindi non so se questo dal punto di vista degli standard, delle procedure, delle tecnologie, sia rilevante oppure no.
In ogni caso, appena entrerò in casa, cercherò di aprire le prese e l'interruttore e darò un'occhiata dentro. Spero ci siano delle canaline elettriche o robe simili :)

Restiamo in contatto :)

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Prese in serie ad una lampadina

Messaggio da HowTo » 19/08/2018, 17:14

ottimo appena mandi tutto cercheremo di risolvere ;)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable