Rilevatore di movimento

In questa sezione trovate guide per imparare dalle basi e potete fare domande per essere aiutati sul vostro impianto elettrico
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Roby82
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2018, 14:34
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Rilevatore di movimento

Messaggio da Roby82 » 05/06/2018, 20:11

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto al forum, complimenti molto bello e interessante. Sono Roby e mi piace molto il fai da te. Cerco sempre di risolvere da solo tutti i lavori di casa.
Premetto che di elettricità ne so molto poco.
Volevo chiedere a voi un consiglio ho due rilevatori di movimento della bticino magic modello 5378. Volevo usarli per far accendere la luce delle scale, posizionandone uno in cime e unotu in fondo. Con questo modello è possibile? Possono essere usati come deviatori oppure hanno solo la funzione di interruttore?
Se possibile come vanno collegati. Io ho cercato uno schema tecnico ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie Roby.

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Rilevatore di movimento

Messaggio da HowTo » 05/06/2018, 22:24

Benvenuto nel forum Roby82 :)

fai una foto allo schema che trovi stampato sullo stesso interruttore così vediamo cosa si può fare. Comunque dovrebbero essere interruttori temporizzati e quindi basta metterli in parallelo.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Roby82
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2018, 14:34
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Rilevatore di movimento

Messaggio da Roby82 » 06/06/2018, 14:15

Non riesco a caricare la foto.
Sul dispositivo non c'è nessuno schema, sulla mossettiera sono indicati i seguenti simboli.
N L C C1
da L a C è stato fatto un ponte.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable