Problema con plafoniera 2 tubi led cm 120.

In questa sezione trovate guide per imparare dalle basi e potete fare domande per essere aiutati sul vostro impianto elettrico
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ginog
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2018, 14:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Problema con plafoniera 2 tubi led cm 120.

Messaggio da ginog » 07/05/2018, 14:49

Tempo fa ho acquistato su internet (non ricordo se ebay o altro) 2 plafoniere a 2 tubi led cm 120.
Successivamente mi sono recato in un Brico per acquistare i tubi al led e il commesso mi ha dato
“Osram SubstiTUBE STAR ST8S-1.2m-16.2W-830-EM” questo tubo ha lo starter, io chiedo al commesso e lui mi dice che se lo starter non mi serve non usarlo, anche perché nella plafoniera non c’è lo spazio dove metterlo.
Porto a casa il tutto e dopo qualche giorno decido di provare a montare i tubi nelle 2 plafoniere ma non si accendono.
Cosa devo fare?
Aiutatemi, non posso neanche restituire i tubi al Brico perché non ho più lo scontrino

ginog
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2018, 14:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Problema con plafoniera 2 tubi led cm 120.

Messaggio da ginog » 08/05/2018, 13:29

Ho risolto il problema (Quando ti vendono una plafoniera con scritto sopra in grande LED il cablaggio dovrebbe essere giusto e pronto per funzionare)
La fase e il neutro vanno collegati uno a piedino e l'altro all'altro piedino del tubo in un solo lato mentre nell'altro lato del tubo non va collegato niente.
Lo starter serve solamente a fare funzionare i tubi al led in una plafoniera al neon:

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Problema con plafoniera 2 tubi led cm 120.

Messaggio da HowTo » 08/05/2018, 15:21

ok ginog :D
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable