Collegare una spia su interruttore a pulsante

In questa sezione trovate guide per imparare dalle basi e potete fare domande per essere aiutati sul vostro impianto elettrico
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
AntiElettrone
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2018, 17:50
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Collegare una spia su interruttore a pulsante

Messaggio da AntiElettrone » 06/03/2018, 20:35

Buonasera,
avrei un problemino... spiego brevemente la situazione:
ho diversi punti luce che vengono accesi tutti assieme da diversi interruttori a pulsante.
Il tutto è collegato ai relè nella scatoletta di derivazione.
Vorrei aggiungere una spia che indica quando le luci sono accese o spente. La spia vorrei inserirla su un solo interruttore. Il problema è che collegandola resta sempre accesa...
Qualche idea?
Grazie!

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Collegare una spia su interruttore a pulsante

Messaggio da HowTo » 07/03/2018, 21:53

benvenuto nel forum antielettrone :)

collegando su i 2 cavi del pulsante la spia rimane sempre accesa solo nel momento in cui premi si spegne. Devi passare un cavo dal relè fino al tuo pulsante e poi colleghi il cavo dal lato del relè sulla sua uscita (la lampadina) e dalla parte del pulsante colleghi la spia tra il cavo appena passato e sul neutro che è uno dei due cavi che hai sul pulsante. Se non sai quale è puoi provare prima uno e vedere se funziona e poi provi il secondo tanto non ci sono pericoli di corto.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

AntiElettrone
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2018, 17:50
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Collegare una spia su interruttore a pulsante

Messaggio da AntiElettrone » 08/03/2018, 13:06

Ti ringrazio, proverò al più presto! :)

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Collegare una spia su interruttore a pulsante

Messaggio da HowTo » 10/03/2018, 15:55

Attendo tue notizie :)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable