informazioni salvavita

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lollocuchu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2016, 19:46
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

informazioni salvavita

Messaggio da Lollocuchu » 19/01/2017, 10:34

salve, da poco nel mio appartamento ho risistemato tutto l'impianto elettrico ovviamente con l'aiuto di un amico elettricista(io non sarei stato in grado, non sono preparatissimo in materia) adesso mi sono reso conto che nell'appartamento al piano di sopra(un appartameno non rifinito dov anni e anni fa avevo salito una linea per inserire semplicenente un interruttore(lampadina) e una presa, poi col tempo in questo appartamento ho iniziato ad utilizzare vari elettroutensili e mi sono accorto che la linea era sata derivata credo da una zona prima del slvavita dell'appartamento, vorrei quindi installarci un salvavita, allego di seguito una specie di schema(ripeto non sono prparato in materia quindi è un semplce disegnino a colori) e vorrei avere una conferma se è corretto, e inoltre vorrei sapere che sezione di cavi devo usare? e precisamente che salvavita e (l'altro accanto credo si chiami magnetotermico) devo acquistare?
ecco l'immagine:
https://drive.google.com/file/d/0BzJYHD ... p=drivesdk

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: informazioni salvavita

Messaggio da HowTo » 21/01/2017, 10:45

Si va bene lo schema. La scelta del salvavita e magnetotermico va fatta in base a come si realizza l' impianto nel tuo caso vanno bene da 16A. La sezione di cavi può essere da 2,5 mmq basandomi su quello che hai segnato sullo schema, nel caso in futuro hai intenzione di ampliare allora potrebbe essere necessario il 4 mmq
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable