Prese in parallelo?? Possibile??

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[email protected]
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2017, 9:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Prese in parallelo?? Possibile??

Messaggio da [email protected] » 17/01/2017, 10:24

Buongiorno a tutti...

Avrei un grosso dubbio da risolvere... Ho due prese della bticino mod. l4180 a fianco del letto dove è attaccata la lampada del comodino (una per lato), ma queste prese sono basse e vorre inserire un frutto dello stesso modello più in alto a circa 50 cm di distanza in una scatola già presente.
La nuova presa sarebbe collegata "in parallelo" (credo si dica così), in pratica dalla presa già presente tirerei i cavi dello stesso diametro e colore (penso propio 2,5mmq) e li inserirei in quella più in alto nuova...

Il mio dubbio è: quanto carica può supportare?? il nuovo frutto è troppo distante???

Trattandosi di un albergo nelle prese non vanno attaccati forni, lavatrici o cosa che consumano tanto, ma penso che al massimo uno attacchi caricatelefono, trasformatore pc, o asciugaapelli a esagerare...

Secondo voi è fattibile e sicuro?? Oppure avete una soluzione diversa....


Allego delle foto per capire meglio l'impianto:


Questa è una delle due prese già presenti:

Immagine


Queste sono le due scatole da collegare, inquella in alto ci và la presa nuova:

Immagine

Questo è il tipo di collegamento che vorrei fare (ovviamente le prese non sono coì vicine ma a circa 50/60 cm di distanza)

Immagine

Questa la foto del quadro elettrico di ogni stanza:

Immagine


Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Prese in parallelo?? Possibile??

Messaggio da HowTo » 21/01/2017, 10:33

Benvenuto nel forum [email protected] :)

a livello pratico si può fare senza nessun problema, potresti solo non rispettare la normativa che prevede il collegamento in massimo 2 scatole successive.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

[email protected]
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2017, 9:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Prese in parallelo?? Possibile??

Messaggio da [email protected] » 23/01/2017, 9:41

HowTo ha scritto:Benvenuto nel forum [email protected] :)

a livello pratico si può fare senza nessun problema, potresti solo non rispettare la normativa che prevede il collegamento in massimo 2 scatole successive.
Grazie mille per la risposta... Ma volevo dirti che la scatola è solo una non due in quanto le due scatole già esistenti sono "indipendenti"....

Ma il mio problema più grande è di sapere se protrebbe succede un corto circuito o accadere qualcosa perchè è una cosa illegale....

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Prese in parallelo?? Possibile??

Messaggio da HowTo » 23/01/2017, 12:53

se il lavoro è eseguito con i cavi giusti e vengono fatti bene i cablaggi non ci sono problemi.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable