Problema con lampadina a risparmio energetico

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gianluca.t
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2015, 14:32
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Problema con lampadina a risparmio energetico

Messaggio da gianluca.t » 12/01/2017, 10:53

Salve, vi pongo una domanda da ignorante in materia sperando che possiate rispondermi: in camera ho 2 lampadine a risparmio energetico da 100w di marca Philips. Le ho messe circa 9-10 mesi fa, ma ieri una di queste si è fulminata.
In quel momento avevo nella stessa camera pc e stufa elettrica (una di quelle alogene da 1200w) accesi e il cell. in carica. La causa del problema può essere questo eccessivo carico?
Considerate che convivo con 2 persone che magari in quel momento avevano le luci accese, il pc, ecc.

P.S.
Qualche volta ho constatato che quando schiaccio sull'interruttore per accendere o spegnere se tengo un po' premuto fa un breve ronzio.

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Problema con lampadina a risparmio energetico

Messaggio da HowTo » 15/01/2017, 19:01

Benvenuto nel forum gianluca.t :)

se senti un ronzio nel tuo interruttore vuol dire che non fa bene contatto al suo interno. La lampadina a risparmio solitamente non soffre degli sbalzi di tensione quindi semplicemente si è fulminata.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable