Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lazlo
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2017, 18:06
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Messaggio da lazlo » 17/02/2017, 23:26

Salve ragazzi, sono qui di nuovo alle prese con alcune modifiche all'impianto elettrico domestico. Premetto che, a differenza dell'impianto della corrente vera e propria, sono completamente a digiuno per quanto riguarda i citofoni.
Vi spiego la situazione: nel mio palazzo abbiamo 3 abitazioni, di cui due di nostra proprietà e una di mia nonna. Ogni abitazione ha un citofono, eccetto che la tavernetta, che invece ne ha due, e tutti i citofoni sono tra loro intercomunicanti(quelli della tavernetta però credo siano collegati insieme in quanto se da sopra premo il pulsante per suonare nella tavernetta, suonano entrambi).
Il citofono è un vecchio modello che credo non sia più in produzione:
Immagine

Provandone ad aprire uno, è venuto fuori questo:
Immagine

Questo è uno dei due citofoni della tavernetta, quindi credo collegati tra loro, essendo due.
Veniamo al mio problema: poichè mia nonna per problemi di salute purtroppo è costretta nel letto, ho smontato il citofono dalla parete dov'era, e gliel'ho messo sul letto, semplicemente allungando i fili. Se non ricordo male erano 7 fili piccoli e uno con un diametro maggiore(l'alimentazione?).

Ora è nata la necessità di aggiungere un ulteriore citofono in quella casa, collegandoli tra loro in modo da avere le stesse funzioni. Ora, l'estetica non mi interessa, nel senso che mi va bene anche un citofono leggermente diverso da questo qui, ma mi interesserebbe sapere più che altro se è fattibile o meno l'aggiunta di un secondo apparecchio, che modello comprare e come collegarlo?

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Messaggio da HowTo » 20/02/2017, 12:27

potresti provare un citofono universale, solitamente funzionano bene. Ad esempio questo è compatibile con il tuo
http://www.ebay.it/itm/Bpt-Yc-251-Unive ... SwXSJXO0HR

hai bisogno di tutti quei pulsanti o solo della chiamata?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

lazlo
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2017, 18:06
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Messaggio da lazlo » 20/02/2017, 13:19

No, mi potrei accontentare semplicemente dell'apriportone.
Quindi questo citofono universale si può collegare al mio impianto? di quanti fili ha bisogno?

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Messaggio da HowTo » 21/02/2017, 19:51

nelle specifiche ha anche il modello del tuo citofono. Prima di acquistarlo dovresti trovare uno schema del tuo attuale citofono per fare dopo i collegamenti
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

lazlo
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2017, 18:06
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Aggiunta ulteriore citofono intercomunicante

Messaggio da lazlo » 09/03/2017, 17:31

Ho capito tutto. Grazie mille per i consigli.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable