Info tensione pompa

Regolamento e norme da leggere prima di utilizzare il forum.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
andreaian
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/05/2016, 7:54
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Info tensione pompa

Messaggio da andreaian » 09/07/2017, 17:49

Salve, volevo chiedervi una curiosità.

Per smuovere l'acqua della mia piscina utilizzo una pompa monofase.
Oggi ho dovuto sostituire il condensatore poiché si era rotto e non permetteva più al motore di avviarsi.
Dopo averlo sostituito ed aver avviato la pompa, ho misurato per cuoriosità la tensione ai capi del condensatore stesso e ho letto con meraviglia un valore oscillante intorno a 310V.
Come mai la tensione é così alta rispetto ai 230 V ?
Non ho alimentazione trifase ed il tutto è monofase.
È dovuto al condensatore?

Grazie!

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Info tensione pompa

Messaggio da HowTo » 17/07/2017, 19:58

si il condensatore spunta una tensione più alta per far partire il motore
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable