Conteggi di consumo Come si fà a calcolare i consumi?

Le varie discussioni e domande degli utenti recuperate dal vecchio forum. Sono in questa sezione solo nel caso a qualche utente possano servire.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Conteggi di consumo Come si fà a calcolare i consumi?

Messaggio da HowTo » 11/04/2015, 12:44

sveva1959

Chi mi sa dire come si fa a calcolare il consumo di Enel tra 2 mini appartamenti ? Facendo la lettura di un contatore interno e il contatore generale come si fa il conteggio dei consumi dei 2 appartamenti? Grazie mille per l'aiuto
HowTo
devi prendere il valore di partenza, il tuo contatore interno conta i kw consumati da quando è stato montato. Per sapere quanti kw hai consumato devi avere il valore di partenza che hai segnato (ad esempio un mese fa) e quello attuale. Quindi fai il valore attuale meno quello segnato e ottieni i kw consumati e successivamente puoi sottrarli a quelli totali che il contatore enel ha contabilizzato. In questo modo ottieni i kw consumati dai 2 appartamenti.

Hai il valore di partenza del tuo contatore interno?
sveva1959
Sì ho la lettura del contatore interno ma non capisco come si legge il contatore Generalw con A1 A 2 e con A3 chi mi può aiutare? Grazie mille per l'aiuto.
HowTo
in questa guida ho spiegato tuttoviewtopic.php?f=5&t=13

se hai altre domande chiedi pure :)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable