Telecomando IR a parete

Le varie discussioni e domande degli utenti recuperate dal vecchio forum. Sono in questa sezione solo nel caso a qualche utente possano servire.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Telecomando IR a parete

Messaggio da HowTo » 11/04/2015, 12:34

_Eko_

Ciao a tutti,
dopo esser riuscito ad installare il pulsante ricevitore ho qualche richiesta di chiarimenti sul telecomando.

L'idea di utilizzare un pulsante ad IR è nata dal fatto che l'interruttore è lontano dalla porta in quanto essendo scorrevole non era possibile inserirlo a muro (che c'è il vano). Dall'altro lato nemmeno c'è lo spazio.

Avrei voluto un telecomando IR di quelli che si posizionano a parete, tipo questo (solo per dare una idea della forma)
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-CON ... 1449221098

Purtroppo mi son lasciato consigliare male dal negoziante sotto casa e ho speso tantissimi soldi (oltre 120 euro) per il VIMAR che purtroppo ha questo telecomando orrendo: Immagine
che non so come posizionare alla parete. Inoltre dei 12 pulsanti che tiene posso associarne solo uno al ricevitore, e quindi per accendere la luce non posso premere un pulsante a caso ma per forza quello associato. Considerata la forma del telecomando è abbastanza scomodo.

E qui nasce la domanda: è possibile sostituire questo telecomando con un altro compatibile che abbia la forma che cerco?
Ho letto che utilizza il protocollo RC5, volendo potrei anche costruirmene uno?

Oppure non so...sono aperto a qualsiasi consiglio (dal negoziante non ci vado che mi rifila n'altra sola).

Grazie mille
HowTo
Salve, non credo sia facile trovare qualcosa di compatibile, i telecomandi usano diversi tipi di protocolli e credo tu ti riferisca al Philips RC-5.
Il mio consiglio è quello di aprire il telecomando togliere le batterie estrarre la scheda con la parte elettronica e creare un alloggio che sia più adatto alle tue esigenze, ovviamente la scheda deve rimanere intatta.

Se invece vorresti un altro tipo di telecomando fammi sapere che mi informo ma comunque non ti posso assicurare che funzioni.

Fammi sapere ;)

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
_Eko_
Ti ringrazio per la risposta.

In effetti l'ipotesi più plausibile è quella di creare un alloggiamento differente.

L'altra alternativa è acquistarne un altro. Ho trovato questo online che sembra dovrebbe andare:
http://tinyurl.com/njm8unt

Il problema è che è bianco, mentre a me sono tutti nero grafite, quindi completamente l'opposto. Dovrei pitturarlo per andarci vicino :)
HowTo
Si potresti anche sostituirlo, però quello che hai messo il link è interruttore mi sembra che a te era pulsante.

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable