spostare antenna da una parete all'altra da sola

Le varie discussioni e domande degli utenti recuperate dal vecchio forum. Sono in questa sezione solo nel caso a qualche utente possano servire.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

spostare antenna da una parete all'altra da sola

Messaggio da HowTo » 11/04/2015, 12:31

Sofia Castaldo

buongiorno,
ho spostato il mobile tv della sala dal lato perpendicolare a quello attuale , dietro c'è gia una presa della corrente , posso spostare anche il cavo antenna e aggiungere la presa antenna nella scatoletta della presa gia esistente ?
sono totalmente ignorante in materia avrei bisogno di una guida passo passo
grazie
HowTo
Benvenuta nel forum :)
Per prima cosa devi verificare se hai la possibilità di passare il cavo fino alla scatola, togli la corrente (per sicurezza) e apri la cassetta dove devi portare il televisore, fatto questo devi verificare quanti tubi ci sono e se in questi tubi hai lo spazio disponibile per passare il cavo sicuramente ne hai uno dove escono i fili che vanno alla presa.

Dopo che hai fatto queste verifiche possiamo decidere se passare il cavo nella tubazione o se hai prese di antenna li vicino dovrai portarla esternamente in ogni caso fammi sapere che ti spiego successivamente cosa fare.

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
sofia27
buonasera, questa è la presa dove vorrei mettere l'antenna , ho fatto anche un altra foto che allego dopo.
l'altra presa con l'antenna si trova nella parete subito perpendicolare , devo aprire anche quella ?
si vede la foto?
HowTo
mi dispiace ma non si vede nessuna foto

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
sofia28
Immagine
HowTo
perfetto quei cavi che passano dietro devono essere di antenna, hai per caso sky?
uno di questi cavi probabilmente va dove si trovava prima il televisore, devi aprire entrambe le cassette e provare tirandoli leggermente a capire quale sia, nel caso sia come dico io puoi sfilare semplicemente il cavo.
se mi riesci a caricare anche una foto della cassetta aperta dove si trovava prima il televisore.
ricordati di staccare prima la corrente

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
sofia28
no non abbiamo sky .. stasera allora provo ad aprire anche l'altra cassetta e mando la foto , devo provare a tirare quei cavi bianchi ? nella cassetta che ho aperto sembrava che venivano fuori dal buco e poi ci rientravano....cioè il cavo bianco non aveva una fine non so se mi spiego...grazie
HowTo
si probabilmente uno dei 2 bianchi va a finire dove stava il televisore prima, fai questo controllo mandami la foto e dovremmo riuscire a risolvere senza problemi ;)

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
Sofia30

Immagine
Questa e l altra scatoletta , non vorrei far passare il cavo da fuori però , ho provato a muovere il filo bianco ma non riesco a capire , è stata dura aprire la seconda scatoletta perché è messa proprio dietro un tubo ..
Immagine
HowTo
allora sofia adesso che abbiamo definito queste cose devi capire dove vanno a finire quei 2 fili bianchi che stanno nella presa dove va il televisore, dovresti munirti di una sonda da elettricista per capire meglio.

Una volta che hai capito dove vanno i 2 fili (o almeno uno) apri la cassetta dove va a finire e mi mandi una foto e ti dico come devi fare i cablaggi e come passare il cavo.

Stacca sempre la corrente

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
sofia31
non ho idea di come procurarmi questa sonda da elettricista....non ci sono altri modi ?nella presa dove andrebbe la tv c'è quel filo bianco ( credo sia uno unico ) che entra e poi riesce sotto nel tubo con tutti i fili , dovrei capire dove va a finire per poi fare cosa ?
HowTo
ti posso chiedere come mai utilizzi sempre un nuovo account?

comunque nella cassetta della prima foto dove va il televisore passano già 2 fili di antenna, il problema è che sono troppo corti per poter tagliarne uno e recuperarlo.
Dovresti capire dove va uno dei 2 fili bianchi per poterlo sfilare passando un nuovo cavo di antenna.
Se vuoi puoi anche provare a tirare i fili bianchi nella speranza che riesci a recuperare un altro po di cavo.
Spero sia chiaro.

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
Sofia30
Non ho ben capito .. Credo che ridpondendo via cell le senza login mi dia un altro account.. Mi sa che divorò arrendermi allora ? Ho provato a tirare il filo bianco ma non si muove molto
HowTo
il problema è che se non capiamo dove va il filo non riusciamo a sistemare.
Se vuoi puoi passare il filo esternamente fermandolo con delle graffette fermacavo

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable