Cavi di alimentazione MOLEX

Le varie discussioni e domande degli utenti recuperate dal vecchio forum. Sono in questa sezione solo nel caso a qualche utente possano servire.
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Cavi di alimentazione MOLEX

Messaggio da HowTo » 11/04/2015, 12:29

xMarcoGP88

Salve,

vorrei prolungare un cavo molex (intendo tutti e 4 i colori, comprando 4 fili e non adattatore), ma non so che tipo di cavo comprare. Potete dirmi il nome?

Grazie in anticipo.

Immagine
HowTo
Benvenuto sul forum :)
immagino che tu voglia allungare i cavi di un connettore molex del tuo pc, in questo caso puoi usare dei cavi in rame che trovi da qualunque venditore di materiale elettrico. Fai bene i cablaggi e isola tutto in modo che non si possano creare corti.

Per altre domande chiedi pure ;)

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
xMarcoGP88
Grazie per la risposta, ma che tipo di cavo? Va bene anche un 30 AWG?
HowTo
30 AWG sono 0,25mm è troppo piccolo ti consiglio almeno un cavo da 1mmq

Edited by HowTo - 1/12/2014, 16:10

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
xMarcoGP88
Molto gentile, grazie per la disponibilità.

Ancora due domande:

1. Hanno un nome preciso? Ad esempio ## AWG?
2. 30 AWG va bene per collegare due strisce led da 12V?

Grazie in anticipo!
HowTo
il cavo viene chiamato cordina e poi ci sono le varie misure, nel tuo caso cordina da 1 mmq. Per la 12V ti consiglio di partire da una sezione che sia almeno 0,50 mmq poi in base a quanti led sono va usato un cavo più grande.

Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :)
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable