Alimentatore per lettore mp3

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
microchip
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 21:24
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da microchip » 15/02/2016, 11:27

Buon giorno, vorrei sapere che differenza c'è se ricarico un lettore mp3 con un alimentatore:

1)output 5v 1000mA

2) output 5v 500mA

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da HowTo » 15/02/2016, 14:10

Dipende da quanto assorbe il lettore mp3.
Facciamo finta che assorbe 5V 1000mA , collegando il primo non ci sono problemi mentre il secondo non riuscirebbe a fornire la richiesta dal tuo mp3 quindi il tempo di carica raddoppia e a lungo andare il tuo alimentatore si rovinerebbe. Stiamo parlando di assorbimenti piccoli quindi realmente il tuo alimentatore ci metterebbe molto tempo prima di rompersi, ma comunque stai richiedendo più di quello che può fornire.

Per chiarezza, non è il caso di un lettore mp3, alcuni dispositivi elettronici potrebbero non caricare se non hanno il giusto assorbimento richiesto.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

microchip
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 21:24
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da microchip » 15/02/2016, 17:05

Ciao, che con quello da 500mA raddoppi il tempo di carica mi torna, ma per che si dovrebbe rompere l'alimentatore ?

E se il lettore mp3 assorbisse 500mA e io lo ricarico con l'alimentatore da 1000mA, brucio il lettore mp3 ?

TUTTI E 2 GLI ALIMENTATORI SONO DA 5 VOLT.

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da HowTo » 15/02/2016, 20:41

Si rovina perchè il tuo mp3 richiede 1000mA ma il tuo alimentatore ne fornisce 500, quindi il caricabatteria superata la soglia dei 500 comincia a calare di V.

Ti faccio un esempio con dei valori che non corrispondono a quelli che possono essere nella realtà:

hai un alimentatore da 5V 500mA e un mp3 da 5V 700mA, il tuo alimentatore riceve la richiesta dei 700mA quindi superiore e comincerà a calare i V a 4,7V. Questa alimentazione può essere ancora sufficiente ad alimentare il tuo mp3 ma l' elettronica del tuo caricabatterie non sta lavorando in maniera regolare quindi nel tempo finirà per rovinarsi.
Questo abbassamento di tensione può anche portare a un blocco del tuo alimentatore che una volta staccato si riprenderà senza problemi.


Per il tuo mp3 non ci sono problemi viene caricata solo la batteria che alimenta il lettore quindi i cali di tensione non fanno danni.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

microchip
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 21:24
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da microchip » 16/02/2016, 9:36

Grazie per le risposte.

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Alimentatore per lettore mp3

Messaggio da HowTo » 16/02/2016, 20:56

Di niente :D
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable