Piastra cucina elettrica

nicofox
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2015, 13:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Piastra cucina elettrica

Messaggio da nicofox » 28/11/2015, 13:34

Salve,
ho una cucina Elettrica Tecnogas modello D655X ho un problema quest'estate accendendo una delle 4 piastre elettriche è saltata la corrente in casa e dopo una serie di verifiche ho dedotto che era bruciata la piastra da 1500 W dopo la sostituzione è la cucina ha ripreso a funzionare correttamente.
Oggi il problema si è riprensentato
da cosa potrebbe dipendere ?
Grazie
Saluti

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da HowTo » 28/11/2015, 19:50

Benvenuto nel forum nicofox :)

Ogni piastra ha la sua resistenza, ogni piastra che accendi fa scattare il salvavita?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

nicofox
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2015, 13:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da nicofox » 28/11/2015, 22:49

Grazie della risposta HowTo :-)
allora , no solo una .... ed è la stessa piastra che cambiai quest'estate... non credo si sia bruciata nuovamente la resistenza ... la stessa nel giro di 4 mesi ... mi sembra strano ... cosa mi consigli..?

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da HowTo » 30/11/2015, 20:26

quella è sicuramente da sostituire, è la piastra che usi di più? sono del parere che le piastre con la resistenza non possano essere usate quotidianamente, sono più per usi saltuari al massimo per brevi periodi.
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

nicofox
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2015, 13:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da nicofox » 30/11/2015, 22:02

la mia cucina è solo elettrica non ho fornelli a gas la cucina ha 4 piastre elettriche ecco perchè mi sembra strano che la stessa piastra si sia bruciata nel giro di 4 mesi .... potrebbe essere anche un problema dovuto alla manopola del termostato ?

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da HowTo » 01/12/2015, 7:42

la manopola regola la tensione quindi al massimo ha ricevuto 230V che è il giusto. Credo semplicemente che si rompa dopo molti utilizzi la piastra. La usi tutti i giorni quella piastra?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

nicofox
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2015, 13:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da nicofox » 01/12/2015, 10:30

Be si è una piastra molto utilizzata ... il mio timore è che qualcosa me la metta in corto .... quindi mi sconsigli di cambiare anche il termostato ...?

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da HowTo » 02/12/2015, 16:17

potrebbe anche essere il termostato che non regola bene la resistenza, se il prezzo non è esagerato puoi cambiarli entrambi e vedere come va
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

nicofox
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2015, 13:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da nicofox » 02/12/2015, 16:58

oggi ho smontato la cucina e ho controllato la piastra che pensavo fosse guasta con il Tester e a mio meraviglia la piastra funziona correttamente.
ho scollegato i fili e riccolegati e la cucina non faceva scattare il contatore ... tutto funzionava regolarmente
Ho rimontato il tutto riattaccoanfo la spina la cucina ha fatto risaltare il salvavita ...
ho pensato fosse la spina l'ho sontata ma tutto era apposto l'ho rimontata e ricollegata e il problema non si è presentato più ... non sò cosa possa essere

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: Piastra cucina elettrica

Messaggio da HowTo » 02/12/2015, 18:19

potrebbe essere una piccola dispersione della cucina, a limite con i parametri del salvavita che a volte la legge e a volte no. Utilizza la cucina e vedi se va bene, nella presa e nel tuo impianto è presente il cavo di terra?
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable