spina UK con fusibile 13A

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bcla68
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2015, 23:23
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

spina UK con fusibile 13A

Messaggio da bcla68 » 25/07/2017, 21:56

Ho acquistato una fresatrice con la presa in oggetto. Anziché acquistare un adattatore per presa italiana o shuko ho deciso di tagliare il cavo per sostituire la spina (invalidando la garanzia, ma il valore dell'oggetto è contenuto). Mi sono trovato un cavo bipolare, senza il cavo di terra. A quel punto ho capito il perché del fusibile. Ho collegato una spina a tre pin da 16A ma poi mi sono posti mille dubbi e non sono sicuro di essere "in sicurezza". La fresatrice (700W) non ha il simbolo del doppio isolamento. Non so bene cosa mi convenga fare. Se ricollegare con i cavi della spina originale prendendo poi un adattatore, se acquistare un porta-fusibile da montare sul cavo del neutro o che altro fare per poter utilizzare in sicurezza l'apparecchio. Grazie!

bcla68
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2015, 23:23
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: spina UK con fusibile 13A

Messaggio da bcla68 » 30/07/2017, 21:22

Un consiglio? un suggerimento? Grazie :-)

Avatar utente
HowTo
Amministratore
Messaggi: 765
Iscritto il: 22/02/2015, 11:01
Contatta:

Re: spina UK con fusibile 13A

Messaggio da HowTo » 13/08/2017, 11:06

diciamo che se hai una protezione differenziale sei comunque in sicurezza
Se vuoi supportare il nostro progetto lascia un mi piace alla nostra pagina facebook :) https://www.facebook.com/pages/Elettric ... 75?fref=nf

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable